News

Raffaella Carrà torna con 'Ogni volta che è Natale': "Un disco per cantare e ballare"

Martedì 27 Novembre alle 09:25 - ultimo aggiornamento alle 16:19


Raffaella Carrà

Il ritorno discografico di Raffaella Carrà è ufficiale. Dopo cinque anni di assenza dalle scene musicali l'artista, acclamatissima in Italia e all'estero (la Spagna l'ha da poco insignita dell'onorificenza di Dama al Orden del Mérito Civil) torna con un nuovo progetto artistico targato Sony Music. Un disco per le feste da cantare e da ballare, come la stessa Raffaella assicura. 'Ogni volta che è Natale' (Sony Music) è la vera sorpresa sotto l'albero: un album di canzoni natalizie, 'scintillante' già a partire dalla copertina: da vera 'star' del mondo dello spettacolo, Raffaella è raffigurata - in una foto live tratta da 'Domenica In' degli anni 80 - fasciata da una tuta nera di paillettes mentre canta e balla in un'enorme stella dorata su uno sfondo bianco neve. Uscirà venerdì 30 novembre, in occasione del prossimo Natale, perché sia all'insegna della positività e carico di energia.

"Quando Sony mi ha proposto di incidere un Album di Natale ci ho pensato molto - dice Carrà - mi ha convinto il fatto che per me era una cosa nuova, poi la libertà di scegliere il repertorio e di poter riproporre i temi con arrangiamenti nuovi. Con l'aiuto di grandi professionisti mi pare di aver fatto un bel disco: colorato ed anche emozionante. Vedremo se il pubblico sarà della stessa opinione.... in ogni caso, buon Natale a tutti!".

La tracklist è un caleidoscopio di note, generi e ritmi: da 'Halleluja', inno alla speranza, ad uscire dal buio che ci circonda e spalancare la braccia all'ottimismo a 'La Marimorena', una rumba popolare tutta da ballare, tipica della Spagna. Non mancano i classici, come 'White Christmas', 'Feliz Navidad', 'Happy Xmas (War is over)', quest'ultimo arrangiato appositamente come un valzer lento, con la partecipazione del Piccolo coro dell'Antoniano.

© Riproduzione riservata

Loading...
Caricamento in corso...