News

Maneskin, Avicii feat. Aloe Blacc, Ellie Goulging: le novità in radio - di Luigi Mameli

Lunedì 15 Aprile alle 09:01 - ultimo aggiornamento alle 10:15


Maneskin - Foto: Facebook

Avicii feat. Aloe Blacc – SOS

Non ce l'ha fatta, Avicii, con la vita, a viverla, a superare gli ostacoli. Bastardi, gli ostacoli, che gli hanno tolto la serenità. Forse il troppo successo. Chissà. Talento, ne aveva, a voja. Qui c'è un tentativo di rimettere su una storia purtroppo interrotta dal mal de vivre. Bravo, da morire, Aloe Blacc. Viviamoci questa canzone, tra la vita e la morte.

LSD, Sia, Diplo & Labirinth – No new friends

LSD è un acronimo. Tipo: eravamo io, Fidel, Paco Peña, Maradona, Mario e Pippo Santonastaso. Squadra vincente non si cambia. Pezzo che funziona come una pizza margherita quando si è morti di fame, ma aspettarsi un pranzo da gourmet è d'obbligo.

Maneskin – L'altra dimensione

Marlena è finalmente tornata a casa. Era ora, eh. E scappa a ballare. Anzi, a bailar, ché è primavera, e nonostante il tempo avverso, speriamo in un'estate piena di sole. Due telefonate poco prima di queste mie parole. Un amico impazzito: pezzo bellissimo. Un altro: mamma, che ansia. Chi scrive, sta a metà strada. Dieci gocce per l'ansia ci stanno sempre.

Marshmello feat. CHVCHES – Here with me

"E' notte alta e sono sveglio, sei sempre tu il mio chiodo fisso", vi ricorda qualcosa? Ecco, mutatis mutandis, il senso è quello: "ogni notte, è sempre più difficile dormire perché ho bisogno che tu stia qui con me". Le canzoni fatte per funzionare a mille, con il cuore. Già, il cuore, quello che soffre la notte perché non c'è chi si ama, con un altro caffeuccio a tenerci compagnia.

Ellie Goulging - Sixteen

Si era un po' persa Ellie, tra mille nuove cantanti inglesi che le hanno rubato la piazza. Cosa si fa per tornare in pista? Sto usando dei termini antichi, per adeguarmi al testo di questa canzoncina, dedicata ai ricordi dell'adolescenza, quando si era tutte ciccia e brufoli: Se tu pensassi solo a me Come se avessimo sedici anni E pianificare la nostra vita Posso indossare la tua maglietta E dormire su di te Mentre sogno tutti i bei tempi?". Ci manca solo il lettone di mamma e papà, per piangere con l'amica del cuore.

Luigi Mameli

© Riproduzione riservata

Loading...
Caricamento in corso...