News
Scarica

Tutti pazzi per "La Strega di Belvì". Fadda: "Raccontiamo le leggende sarde"

Giovedì 06 Dicembre alle 10:28


Dopo il successo della prima arrivano altre date per “La Strega di Belvì”. Il film, per la regia di Matteo Fadda, sarà proiettato ancora stasera alle 20 nell’Uci Cinemas di Cagliari, in una serata ancora da tutto esaurito.

Nato da un soggetto e da una sceneggiatura di Matteo Fadda e Giacomo Littera, il film ha per protagonisti quattro bambini (Emanuele Cossu, Margherita Lampis, Alberto Peis, Viola Scuderi) con il pallino dei misteri e delle leggende. Dopo essere venuti a conoscenza di una notizia di cronaca, secondo cui i neonati di Belvì sarebbero tutti stranamente affetti da anemia, decidono di vederci chiaro. Così partono per il piccolo paese della Barbagia, dove si trovano a fare i conti con alcuni personaggi delle antiche leggende raccontate dagli anziani: come la strega Sùrbile (Bonarina Andrìa) o Maschinganna (Antonello Pisanu), uno spirito burlone.

“L’idea nasce dalla voglia di recuperare le leggende della tradizione sarda e restituirla ai ragazzi sardi che no le conoscono perché i nonni non raccontano più”, racconta il regista Matteo Fadda, intervistato da Giuseppe Valdes a Tutti dentro.

Dal 13 dicembre si sposterà al Cinema Italia di Samassi. Qui “La Strega di Belvì” sarà proposto giovedì 13, sabato 15, lunedì 17 e mercoledì 19 alle 20,30 e ancora, venerdì 14, domenica 16 e martedì 18 alle 18,30.

© Riproduzione riservata

Loading...
Caricamento in corso...