UNIONE SARDA
home» lanci» libri» il tuttomio

Andrea Camilleri - Il tuttomio

Andrea Camilleri - Il tuttomio
Arianna ha trentatré anni, ma il suo temperamento è deliziosamente infantile. Quando Giulio la incontra è conquistato da questa creatura smarrita, selvatica come una bimba abbandonata eppure bellissima e sensuale. Arianna entra nella sua vita con una naturalezza che lo strega e dal giorno in cui la sposa Giulio cerca di restituirle la luce che lei gli ha portato offrendole tutto ciò che potrebbe desiderare: anche quello che lui, a causa di un grave incidente, non può più darle. Così nella loro routine entrano a far parte gli appuntamenti del giovedì, organizzati da Giulio in persona: in un pied-à-terre o in una cabina sulla spiaggia gli uomini destinati a incontrare Arianna sono tenuti a rispettare poche regole inviolabili. Nella vita di questa coppia non ci sono segreti. Ogni tanto però Giulio è colto dalla consapevolezza che qualcosa gli sfugge: "Tu non mi hai detto tutto di te" le sussurra mentre non riesce a fare a meno di viziarla. Di segreti Arianna ne ha molti, e brucianti, ma quello che custodisce più gelosamente è il "tuttomio": una tana tutta sua, ricavata in un angolo del solaio. I giochi di Arianna e Giulio sono troppo torbidi e coinvolgenti per non farsi, con il passare del tempo, pericolosi... Ispirato alla vicenda dei marchesi Casati Stampa, ecco un gioco raffinato e colmo di ironia, che trascina i lettori attraverso il labirinto dell'eros, al cuore dell'amore e della perdizione, là dove - come nel mito di Arianna - il Minotauro vive nutrendosi dei desideri più oscuri e inconfessabili.

Cerca

Gli Ultimi Podcast

Gr Nazionale News
del 22/10/2014

Edizione della Sera.

 
Jump del 22/10/2014
Anteprima L'Unione Sarda: in collegamento il vicedirettore Massimo Crivelli
Ascolta Scarica
Jump del 22/10/2014
Terza parte con Dott.Roberto Spano Referente Regionale del Movimento per la Decrescita Felice e la Dott.Daniela Iconis dell'Associazione Qedora.
Ascolta Scarica
Jump del 22/10/2014
Seconda parte con Dott.Roberto Spano Referente Regionale del Movimento per la Decrescita Felice e la Dott.Daniela Iconis dell'Associazione Qedora.
Ascolta Scarica
Jump del 22/10/2014
Ospiti in Studio Dott.Roberto Spano Referente Regionale del Movimento per la Decrescita Felice e la Dott.Daniela Iconis dell'Associazione Qedora.
Ascolta Scarica