NEWS

Ecco "Body and soul": esce il primo disco del crooner sardo Marco Cocco

marco cocco foto ufficio stampa
Marco Cocco - Foto: Ufficio stampa

Si intitola"Body and soul", il primo disco del cantante e musicista sardo Marco Cocco, crooner da anni protagonista sui palchi dei più importanti jazz club isolani, al debutto in studio da leader dopo un importante percorso di perfezionamento negli Stati Uniti sotto l'ala della cantante Sheila Jordan.

Dodici brani compongono l'ossatura del disco che si muove scientemente su alcuni tra i più importanti standard del jazz, brani significativi nel percorso dell'artista suonati e riarrangiati grazie a un importante lavoro in studio sul confine tra innovazione e profondo rispetto della tradizione. Al suo fianco una rodata formazione dal consolidato interplay formata dal pianista Mauro Mulas e dal contrabbassista Alessandro Atzori, con Paolo Nonnis alla batteria, Massimo Ferra alla chitarra e Marco Argiolas ai sassofoni e al clarinetto. L'intero disco è stato registrato presso il S'ardmusic Studio di Cagliari con la supervisione di Michele Palmas che ne ha curato registrazione, missaggio e mastering. Le foto sono, invece, di Sara Deidda, e le grafiche sono state curate da Gio Piras.

"Body and soul" è distribuito da YPK Entertaiment ed è disponibile in oltre 150 piattaforme di musica in streaming (tra le quali Spotify, Amazon Music, Youtube Music, Deezer) e può essere ordinato sul sito www.marcococcomusic.com.

«L'idea di registrare un disco popolava da tempo i miei pensieri - racconta Marco Cocco - e sono felice di averla finalmente concretizzata. Body and soul è il risultato di anni di studio, concerti e tanti viaggi tra i quali spicca il più significativo, quello che mi ha permesso di studiare negli Stati Uniti grazie a una borsa di studio in canto jazz promossa e supportata dalla leggenda vivente nel mondo della musica di matrice afroamericana, la cantante Sheila Jordan”.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...