NEWS

All'Auditorium di Cagliari il primo Comedy Festival: ospite d'onore Judah Friedlander

judah friedlander
Judah Friedlander

Dal 12 al 15 giugno si terrà a Cagliari il primo festival tutto dedicato alla comicità e alla stand-up comedy, organizzato dall’associazione Intrepidi Monelli e dal collettivo Stand-up comedy Sardegna. Dopo ben due stagioni dedicate al genere, che hanno visto alternarsi a Cagliari sul palco di Sant’Avendrace, per un appuntamento al mese, i migliori comici nazionali, ora è la volta del CAGLIARI COMEDY FESTIVAL. Una quattro giorni che vedrà alternarsi sul palco dell’Auditorium Comunale (Piazzetta Dettori) 28 comici locali, nazionali e internazionali. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cagliari e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma dello Spettacolo.

Tra i nazionali vi saranno artisti come Francesco de Carlo (spettacolo comico su Netflix, e Tutta colpa della Brexit su Rai3), Saverio Raimondo (conduttore del dopo festival di Sanremo 2015, Le parole della settimana su Rai3, CCN su Sky) Michela Giraud (La Tv delle ragazze, Educazione Cinica), Pietro Sparacino (Inviato de Le Iene, comedian di XLOVE programma prodotto da LE IENE) e tanti altri comici con diverse esperienze televisive tra i quali Daniele Fabbri, Dado Tedeschi, Clara Campi, Stefano Rapone, Carmine Del Grosso, Renato Minutolo, Nicolò Falcone.

Nella compagine isolana vi saranno i due fondatori di Stand Up Comedy Sardegna nonché autori del sito satirico Lercio.it, Alessandro Cappai e Albert Huliselan Canepa, con al seguito l’intero collettivo di comici sardi Matteo Pilloni, Francesca Falchi, Roberto Lai, Stefano Podda, Nicola Garau, Ivano Steri, Massimiliano Puddu, Alessandro Murtas, Valeria Pusceddu, Alessandro Congiu, Simone Secchi, Luca Tramatzu e Samuele Zucca (in arte Zamu).

A chiudere il festival vi sarà un ospite internazionale: lo statunitense Judah Friedlander, stand-up comedian (è possibile trovare un suo spettacolo comico su Netflix) e attore in film e serie tv di fama mondiale quali Ti presento i miei, American Splendor, Zoolander e 30 Rock. Il suo spettacolo, in lingua inglese, è in programma sabato 15 giugno alle ore 21.30.

All’interno del festival non mancherà un workshop sulla comicità (giovedì 13 e venerdì 14 giugno) che si terrà nel Centro di Produzione per lo Spettacolo (Viale Sant’Avendrace 100), condotto dal comico Dado Tedeschi, autore di comici quali il Mago Forest, Claudio Batta, Flavio Oreglio, e che ha collaborato a diversi programmi televisivi quali Mai dire martedì e Mai dire Grande Fratello.

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...