NEWS

Da Jovanotti ai Boomdabash e Amoroso: le novità che sentirete in radio - di Luigi Mameli

mambo salentino
Mambo salentino

Jovanotti – Nuova era

Una nuova era, per Lorenzo. Un'altra. Quante ne ha letteralmente aperte agli altri, di ere, di mode, di tendenze, Jova. Non lo troverete mai dove credete possa essere, Cherubini. Dopo uno splendido disco semiacustico, cambia rotta. E' di un altro pianeta. Si è dato da fare, Lorenzo. Una festa continua di musica e di colori. Dagli esordi easy di Gimme five (è uno da uno stagione e basta, uno senza talento, si diceva) alla profondità inarrivabile di Le tasche piene di sassi. E Lorenzo è uno che canta pure malino, ma ha un cuore grande così. Ha studiato, viaggiato: probabilmente il suo Jova beach party sarà il concerto dell'estate 2019. Vasco, permettendo. Applausi, sempre, per Lorenzo.

Mecna & Sick Luke - Pazzo di te

Mecna è sempre un gradino più in alto rispetto a tutti i suoi colleghi che mischiano pop/rap/trap?. Stenta a farsi strada in un parterre così affollato come quello che abbiamo sotto gli occhi e le orecchie di questi tempi. Ma ha stile, sempre. E lo stile fa la differenza, sempre.

Boomdabash feat. Alessandra Amoroso – Mambo Salentino

Un altro tormentone estivo in un'estate che non arriva? Sì, un altro. Non potevano mancare all'appuntamento i Boomdabash dopo i successi strepitosi del pezzo con "Loredanabertèlamoremio" e il pezzo (mediocrissimo di Sanremo 2019). Un mambo salentino è un ossimoro, ma funziona, anche se si confonde con gli altri tormentoni (qual è il senso di questa parola?). Alessandrina è perfetta, qui.

Electra Lamborghini & ChildPlay ft. Pitbull – Tocame

È tanta, Electra Lamborghini. È abituata al lusso, e lo ostenta. Già il nome: macchine potenti e veloci che non temono le curve. É tutta una parte convessa, la vita artistica di Electra. Si fa notare sempre. Giudice di The Voice sopra le righe, orgogliosa del girlpower. Siete pronti a twerkare con lei?

Luigi Mameli

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...