NEWS

David Guetta, Gigi D'Agostino e Salmo: al Red Valley di Arbatax quattro giorni di concerti esplosivi

red valley
Red Valley

Diciamolo subito: sarà un’edizione indimenticabile con grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale quella del Red Valley Festival, in programma dal 14 al 17 agosto 2019, nello scenario unico del piazzale Scogli Rossi ad Arbatax, in Ogliastra.

Ce n’è davvero per tutti gusti. Gli organizzatori, anche stavolta, non hanno lasciato davvero nulla al caso. Quattro giorni di concerti, con un’apertura davvero straordinaria la vigilia di Ferragosto con il dj e producer numero uno al mondo: David Guetta. Eh, sì, avete capito bene: il Re incontrastato dell’EDM ha scelto l’evento ormai consacratosi tra i più importanti del panorama isolano, il Red Valley Festival, per l’unica data del suo tour estivo in Italia.

La notte di Ferragosto non poteva andare e meglio: torna a grande richiesta, dopo essere stato ospite lo scorso anno, il Capitano Gigi D’Agostino. Lui è la storia della musica dance, il maestro indiscusso, il regista di serata indimenticabili nelle consolle di tutto lo Stivale. Il dj, produttore e cantante torinese conosciuto e amato in tutto il mondo per pezzi come “L'Amour toujours”, “Bla, bla, bla” e “The Riddle”, sceglie di infiammare ancora una volta il palco del Red Valley, e noi (ma siamo sicuri anche voi), siamo pronti a scatenarci con i suoi tormentoni.

Il 16 agosto torna a grande richiesta il leggendario Steve Aoki, già ospite nella prima edizione del Red Valley Festival. Chi era presente sa di cosa è capace. Americano, di origini giapponesi, Steve Aoki vanta una carriera straordinaria: ha collaborato con grandi nomi del music biz del calibro di Snoop Dogg, Eminem, Blink 182, per fare solo alcuni nomi. Tra le canzoni più note che l’hanno consacrato anche in Italia, il singolo Just Hold On e il brano Azukita con Daddy Yankee, disco d’oro nel nostro Paese.

Dopo il suo incredibile show, sarà la giovane promessa dell’EDM mondiale, Will Sparks, a far saltare il pubblico nella meravigliosa cornice del piazzale Scogli Rossi. Dai palcoscenici del Tomorrowland, al Electric Daisy Carnival, al Ultra Music Festival sino al TomorrowWorld, il dj australiano sbarca il 16 agosto al Red Valley Festival.

Ma non è ancora finita perché sul palco la stessa sera saliranno i quattro dj più famosi d’Italia e il loro Deejay Time. Stiamo parlando dei mitici Albertino, Prezioso, Fargetta eMolella. Porteranno in scena la loro grande storia, il racconto in consolle dei migliori remix della musica dance anni ’90. Nella loro celebre reunion infiammeranno la terza serata del Red Valley Festival 2019.

La sera del 16 agosto, un’altra grande sorpresa: il killer delle rime, il rapper multiplatino Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli. Classe 1989, milanese, si avvicina al rap a soli quattordici anni, disciplina che coltiva da subito in strada, e che nel 2017 lo porta ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano di freestyle. Sarà lui a continuare a tenere alta la temperatura delRed Valley con la sua musica e le sue rime infuocate. E tu, ci sarai? Claro.

La chiusura come già vi avevamo anticipato è col botto, e non poteva essere diversamente. Il rapper dei record Salmo, salirà sul palco del Red Valley Festival nell’unica data del suo Playlist Summer Tour in Sardegna, il 17 agosto, per chiudere nel migliore dei modi un festival che, arrivato al quinto anno, si conferma una delle manifestazioni più interessanti dell’intero panorama nazionale.

Informazioni, biglietti e prevendite su www.redvalleyfestival.it .

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...