NEWS

Vincitore DJ Contest

Ecco il vincitore del nostro contest, prima di salire sul palco del Poetto On Air!

gabriele tiddia vincitore dj contest
Gabriele Tiddia - Vincitore Dj Contest

Gabriele Tiddia, 23 anni, da San Gavino al palco del Poetto on air: è il vincitore del DJ Contest 2019 di Radiolina. E' diretto, determinato, curioso, emozionato. Lo incontriamo prima che inizi il suo show.

- Quando nasce la passione per la musica?

Nel 2012, ho iniziato per gioco a fare il dj. Con un amico, a casa, abbiamo iniziato a mettere i dischi per noi, per divertirci. Poi ho comprato tutta "l'attrezzatura" per fare sul serio. La prima serata in occasione di una festa su un parco fu un successo.

- Che musica ti piace?

Mi piace quasi tutto. La musica classica: Mozart, Vivaldi, Allevi. Ho una grande passione per il rock: Guns&Roses, AC/DC. Non mi piace la musica italiana. Ma la musica elettronica è la mia passione più grande

- E il reggaeton?

Si è fatto largo, forse troppo, è andato ad occupare lo spazio della musica dance, tout court. La qualità non è altissima nell'ultimo anno.

- Cosa è per te il DJ Contest di Radiolina?

L'occasione più grande che mi è presentata per poter suonare davanti ad un pubblico curioso ed attento come quello del Poetto on air.

- La musica sarà il tuo futuro?

Certo, ma in Sardegna è difficile vivere di sola musica, ci sono poche agenzie disposte a credere nei giovani artisti. Ho ottimi rapporti con gli artisti affermati, come Paul Cart con cui collaboro spesso.

Manca poco allo start. Gabriele è pronto a scaldare il pubblico per questa quarta serata del Poetto on air. Good luck!

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...