NEWS

Dischi Lancio

Da Billie Eilish a Jovanotti: le novità musicali della settimana

billie eilish
Billie Eilish

Billie Eilish - All the good girls go to hell

E' una protagonista assolute delle classifiche del 20019, Billie. La diva non diva, la combattiva performer che non si fa intimidire da un infortunio sul palco. Si fa male, non si ferma. The show must go on. Il sesto (!!!) singolo dall'album d'esordio ci racconta delle brave ragazze che vanno all'inferno. Non le crediamo, chiaramente. E' tutto un misunderstanding, un nascondersi dietro ad una voce sussurrata, a ritmi spezzati. Chissà cosa ne pensa Ariana Grande della sua rivale.

Jovanotti - Prima che diventi giorno

Ci piace molto, Jova, da sempre. Ma anche se non ci piacesse, saremmo dalla sua parte dopo le sterili polemiche degli ambientalisti che gli hanno fracassato le scatole per il presunto impatto negativo che il suo fantasmagorico show avrebbe avuto sull'ambiente. Lo spettacolo è stato meraviglioso, una roba mai vista in Italia. Concerto, dj set, ospiti sempre diversi ogni sera. Prima che diventi giorno è una canzone solare, positiva, come tante ne ha scritto, Lorenzo. Non è la sua migliore, ma funziona. E va bene così.

Alfa - Cin cin

L'amore ai tempi di WhatsApp. Messaggini su messaggini. Vocali non di dieci minuti, ma quasi. C'è il pop del 2019 che cosa sia nessuno lo sa. Rap accennato, refrain killer, un misto di modernità e di cose già abbondantemente sentite. L'avremmo chiamato indiepop, cinque anni fa. Alfa è uno dei tanti in cerca di un posto al sole, in Italia. Caruccio, eh.

Tones and I - Dance Monkey

Ognuno di noi ha ballato - almeno una volta nella vita - come una scimmia. Il ballo liberatorio che facciamo da soli in bagno quando parte alla radio una canzone che ci fa muovere. Siamo goffi, tanto nessuno ci vede. E ci liberiamo. Tones and I arriva dall'Australia e fa ballare tutti. Persino i vecchietti della casa di riposo protagonisti del video. Concepita a tavolino, ma perfetta come il cibo in scatola che ci arriva come una benedizione dalla dispensa le sere in cui non abbiamo voglia di cucinare. E questa canzoncina è nata per un balletto. Magari condiviso con chi volete voi.

Luigi Mameli

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...