NEWS

Il caso

Addio ai Thegiornalisti? Paradiso: "Non esistono più". Ma Musella: "No, va via lui e noi continuiamo"

the giornalisti
The Giornalisti

Il concerto al Circo Massimo di Roma davanti a quasi 50mila persone era stato una grande festa, ma i ben informati sussurravano già di un amore al capolinea. Ieri ad annunciare la fine della band amatissima è stato il leader Tommaso Paradiso con una serie di storie su Instagram.

"Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà piùThegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. E' giusto che sia così. Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale. Ripeto, credo che non sia nobile spiegarvi il come e il perché di tutto questo. Se un giorno sarò dagli eventi costretto a fare spiegazioni lo farò. Per ora, vi basti solo sapere che sono tato male. E per vivere bisogna stare bene. Trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Non sono in grado di vivere in un clima di tensione, né a casa, né a lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta La musica è liberazione; la musica mi ha sempre portato lontano dai guai; la musica è la mia protezione. E anche questa volta mi ha spinto altrove. Da questa mia esperienza invito tutti a conoscere e comprendere i propri limiti, cosa siamo, dove possiamo arrivare e cosa possiamo fare e dare”.

Aggiunge Tommaso Paradiso: "Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso”

Sempre su Instagrama, a stretto giro, la replica del bassista Musella: "Avrei voluto passare una serta tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling stones",

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...