NEWS

Scienza

Il Planetario dell'Unione Sarda compie otto anni: un fine settimana per festeggiare con voi

il planetario
Il Planetario

Il Planetario de l'Unione Sarda, inaugurato l'otto dicembre del 2011, festeggia questo fine settimana gli otto di attività. Aperto tutti i giorni su prenotazione per gruppi e scuole di ogni ordine e grado, propone ogni fine settimana proiezioni e spettacoli che hanno avuto in questi otto anni circa 160.000 visitatori fra studenti e spettatori provenienti da tutte le parti della Sardegna e non solo. Il programma del planetario vede più di 40 titoli diversi offerti al pubblico e proiezioni didattiche e laboratori dalle scuole materne fino alle scuole superiori.

In questi 8 anni il Planetario ha portato gli spettatori in un viaggio nello spazio e nel tempo per scoprire l’Universo e raccontare il progresso della conoscenza umana. Grazie al pubblico sardo siamo cresciuti ampliando gli argomenti proposti e diventando un punto di riferimento nel campo della divulgazione scientifica in Sardegna.

Quindi, in occasione del suo ottavo compleanno, il Planetario dell'Unione Sarda ha organizzato un fine settimana speciale con biglietto unico di 3,50€ per gli spettatori di ogni età:

sabato 7 dicembre

• ore17:00 “Il Sistema Solare”, spettacolo per bambini e famiglie, dove si viaggerà fra i pianeti del nostro Sistema Solare.

• ore 19:00 “Infiniti mondi - Vita fuori dalla Terra” per scoprire se e come la vita può esistere fuori dalla nostra Terra.

domenica 8 dicembre

• ore11:00 “Piovono Stelle”, spettacolo per bambini e famiglie, dove si vedranno gli oggetti celesti più spettacolari del cielo della volta celeste e si racconteranno alcune delle storie più belle del cielo della notte.

• ore17:00 “Aspettando Babbo Natale”, spettacolo per bambini e famiglie, che offrirà agli ospiti un viaggio nello spazio e nel tempo per scoprire l’Universo accompagnati da vari personaggi e “forse” da Babbo Natale.

• ore 19:00 “Cielo stellato in Sardegna”, un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta del cielo notturno visto dalla Sardegna, con le sue stelle, costellazioni e miti. Ammireremo i pianeti visibili in queste notti ed i tanti luoghi dell’Universo che i nostri occhi non possono vedere direttamente.

Per informazioni: 0706013552, www.planetariounionesarda.it

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...