NEWS

The Royal Family

La Regina dice sì ad un periodo di transizione verso la nuova vita di Harry e Meghan

"Rimangono comunque ad essere una parte considerevole della mia famiglia”, ha dichiarato Elisabetta II
fonte instagram
Fonte: Instagram

La Regina ha detto sì. Dopo una lunga riunione, che si è tenuta nella residenza di campagna di Elisabetta II nel tardo pomeriggio di ieri, la Royal Family britannica ha dato il via libera ad un periodo di transizione verso la vita indipendente che Meghan e Harry stanno desiderando con tutte le loro forze.

Alla riunione di famiglia erano presenti tutti. Il fratello William, l’erede al trono Carlo e i due diretti interessati, con Meghan in collegamento dal Canada, Paese in cui si è già trasferita con il piccolo Archie.

“La mia famiglia ed io” , ha detto la Regina in una lunga nota, “supportiamo in tutto e per tutto il desiderio di Harry e Meghan di creare sia una nuova vita con la loro giovane famiglia. Nonostante avremmo preferito rimanessero a tempo pieno membri della Famiglia Reale, rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di una vita più indipendente, rimanendo comunque ad essere una parte considerevole della mia famiglia”. La Regina è sembrata chiara e risoluta, nonostante si sia presa ancora qualche giorno di riflessione per risolvere tutta la faccenda. Rimangono, infatti, in sospeso tutta una serie di questioni. Dalla sicurezza di Harry e Meghan alle risorse finanziarie, anche se è sembrato chiaro che i due abbiano ben presente che non vivranno grazie a fondi pubblici. E soprattutto Elisabetta II è restia a lasciarli andare in tutto e per tutto. Tutti principali quotidiani inglesi, infatti, dal Mirror al Daily Mail, mettono l’accento sulla parola transizione, pronunciata dalla Regina.

Dal canto loro, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno un progetto generale di vita, che sembra ben disegnato. Per lo meno, nelle loro menti e, forse, anche in quello di qualche loro collaboratore e agente. Il loro marchio, il Sussex Royal, già depositato come marchio nel Regno, è in fase di registrazione e includerà diverse aree di impresa, tra cui raccolta fondi, attività commerciarli e di autopromozione. Proprio come due influencer qualsiasi. Lei, Meghan Markle, oltretutto, sta riagganciando i rapporti con il mondo del cinema, dal quale si era dovuta allontanare per via dell’etichetta di corte. Pare, infatti, che abbia firmato un contratto con la Disney per la quale presenta la voce ad un film di animazione, almeno questo è quello che racconta il Times di Londra, che afferma anche di essere a conoscenza del fatto che la Duchessa abbia voluto donare i compensi del suo lavoro ad un’associazione impegnata contro il bracconaggio.

Ora non resta che attendere i prossimi giorni per assistere alla decisione definitiva della Royal Family e, soprattutto della Regina. Quel che è certo è ora gli inglesi avranno un nuovo argomento di discussione principale, oltre al caro e vecchio meteo.

G. S.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...