NEWS

METEO

Severo peggioramento in Sardegna: è la prima perturbazione del 2020

Oggi le precipitazioni risulteranno abbondanti in tutta l'isola
pioggia
Pioggia

Il tempo sulla nostra isola, ve ne sarete accorti, è cambiato. Dopo giornate dominate dal sole e da temperature gradevoli, perlomeno nelle ore diurne, ci siamo addentrati in una perturbazione di origine atlantica che ha fatto registrare un forte abbassamento delle temperature.

La giornata più perturbata sarà quella di oggi, lunedì 20 gennaio e si tratta della prima ondata di maltempo del 2020. I rovesci coinvolgeranno tutta l'isola e localmente saranno abbondanti, come spiegano gli esperti di 3B Meteo. Intanto la protezione civile ha emanato un avviso per criticità ordinaria valida fino alle 15 di domani, martedì 21 gennaio nell'Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura.

Le temperature minime saranno in sensibile rialzo, mentre le massime in diminuzione. I venti saranno moderati e da lunedì sera soffierà il vento di Scirocco che di fatto vanificherà qualsiasi ipotesi di neve sui rilievi dell'isola, se non ad alta quota.

Non andrà meglio domani, sarà ancora una giornata piovosa in tutta la Sardegna. Per un miglioramento più marcato dobbiamo attendere la giornata mercoledì. Il nostro consiglio è di tenere a portata di mano l'ombrello per le prossime ore.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...