NEWS

social challenge

Trova il tuo sosia tra i personaggi famosi! Ecco la nuova sfida social

L'idea è nata da una presentatrice inglese che ha lanciato la sfida su Twitter
fonte instagram
Fonte: Instagram

L’ultima in ordine di tempo è stata quella della #DollyParton. Oggi la challenge corre sui social al grido di #Doppelganger.Questo, infatti, è il nuovissimo trend approdato su Instagram e Facebook, che prevede di trovare il proprio sosia tra le facce di celebrities vip e di accostare le immagini con un simpatico collage.

Il nuovo passatempo è partito dalla comica e presentatrice inglese Rachel Sarah Parris che ha voluto lanciare la sfida su Twitter domenica scorsa.

Cliccando sull’hasthag, sono tantissimi i post per ritraggono volti sconosciuti insieme e quelli di attori, calciatori, pollici e persino quadri famosi. Ovviamente per partecipare bisogna cercare la foto di un personaggio particolarmente somigliante e di abbinarla ad una nostra foto, andando ad utilizzare una delle tante app per collage che si trovano negli store.

E se proprio non si riesce a trovare nessun collegamento con personaggi famosi o storici, c’è chi consiglia di affidarsi a Google nella pagina dedicata alla ricerca per immagini, caricando una propria fotografia e affidandosi alla query per scoprire a chi viene abbinato quel determinato volto. Una ricerca che potrebbe risultare davvero curiosa e divertente. Certo è che la #Doppelganger la si può giocare anche sul piano della traslitterazione delle proprie peculiarità caratteriali, dando loro le sembianze di uomini, donne e cartoni animati famosi.

G.S.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...