NEWS

Buon Martedì grasso! Oggi la festa esplode in tutta la Sardegna

Da Oristano a Mamoiada, da Tempio a Cagliari passando per Bosa e Barisardo tante le iniziative
la sartiglia foto pinna
La Sartiglia. Foto: Pinna

Da Oristano a Mamoiada, da Tempio a Cagliari passando per Bosa e Barisardo. Oggi è martedì grasso e la festa esplode in tutta la Sardegna. Con le me manifestazioni di oggi il carnevale si avvia lentamente alla conclusione, anche se eventi sono in programma per il resto della settimana.

Alla Sartiglia si comincia a mezzogiorno al Gremio dei falegnami con vestizione de su Componidori. Alle 13.15 sfilata, alle 13.30 via alla corsa alla stella.

A Tempio si parte nel Largo XXV Aprile. Alle 15 c'è la sfilata conclusiva dei Carri Allegorici e Gruppi Mascherati, alle 18.45 la premiazione dei carri allegorici e dei gruppi estemporanei a concorso. Alle 19 il processo e condanna al rogo di sua maestà Re Giorgio e saluto al Carnevale con gran finale coi fuochi d’artificio.

A Cagliari la sfilata cittadina delle maschere, a cura de Sa Ratantira Casteddaia, parte alle 18 da piazza Giovanni e si conclude con lo spettacolare rogo del re-fantoccio: Cancioffali

A Barisardo si parte puntuali alle 16 dalla viaCagliari, con la sfilata in maschera. Si prosegue, poi verso CorsoVittorio Emanuele e si ritorna in viaCagliari. In corteo per il concorso che assegna il Trofeo Is Carristasa dove carri, gruppi e anche maschere singole, possono sfilare per le vie del paese con i loro costumi più originali.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...