NEWS

LA MOBILITAZIONE

Spegniamo le luci del mondo per un'ora, l'iniziativa del WWF

In Sardegna tra le istituzioni aderiscono all'iniziativa Porto Torres, Alghero e Cagliari
earth hour l ora della terra
Earth Hour - L'Ora della Terra

Oggi, sabato 28 marzo ritorna l'EarthHour, l'Ora della Terra. Si tratta di una grande mobilitazione globale voluta dal WWF che invita a spegnere le luci per un'ora in tutto il mondo: cittadini, istituzioni, imprese, sono tutti chiamati a questo gesto simbolico con la volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida importante del cambiamento climatico.

La prima edizione si è svolta nel 2007 soltanto a Sidney e rapidamente ha coinvolto tutto il resto del nostro pianeta. Del resto il cambiamento climatico evolve in maniera repentina e gli impatti si fanno sempre più seri. Anche in Italia saranno diversi gli eventi e i monumenti e luoghi simbolo che spegneranno le luci dalle 20:30 alle 21:30, qui trovate tutte le informazioni utili.

Anche la Sardegna aderisce all'Ora della Terra. A Cagliari ad esempio verranno spente le torrette sovrastanti il Palazzo Civico di Via Roma, ad Alghero saranno lasciate al buio le luci della passeggiata Garibaldi, fronte porto, mentre a Porto Torres l'amministrazione comunale ha deciso di spegnere un terzo dei lampioni di illuminazione pubblica della città.

All'evento però possiamo partecipare tutti, anche da casa. Il WWF infatti lancia #EarthHour #UnOraPerItalia, una grande maratona digitale di foto e video dello spegnimento delle luci, accompagnata dai brani che numerosi artisti italaini hanno voluto regalarci. Gli utenti sono invitati a postare i propri contenuti taggando @wwfitalia #EarthHour #UnOraPerItalia.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...