NEWS

IL CONCERTO

Natale di Poesia e Musica: una grande serata firmata Sa Radiolina

Sul palco Beppe Dettori, Raoul Moretti e Leonardo Onida
beppe dettori
Beppe Dettori

Sa Radiolina Sardegna Canta sempre più vicina ai sardi, con la tradizione e la migliore musica della nostra terra. Il primo gennaio alle 20 infatti al canale 601 del digitale terrestre e in streaming si potrà seguire Natale di Poesia e Musica, un evento organizzato dalla Confraternita Madonna della Difesa di Stintino. Direttamente dal palco del salone della Confraternita La musica della grandissima artista di Siligo Maria Carta, riletta dal duo Beppe Dettori & Raoul Moretti nell’album “In Canto Rituale omaggio a Maria Carta”, una sorta di monografia o album tributo alla compianta e indimenticata Artista, che tanto ha donato con la sua arte e ricerca nella tradizione sarda. (premio Maria Carta, premio Mario Cervo e Cinquina finale Premio Tenco categoria “interpreti di canzoni”).

Stintin'Arte
Stintin'Arte

La poesia, invece, a cura di Leonardo Omar Onida, poeta e scrittore, operatore culturale e presidente del festival internazionale di poesia POP, Progetto ottobre in poesia, organizzatore e ideatore di progetti teatrali e iniziative culturali su tutto il territorio sardo. Perciò un reading di poesia e musica “sotto l’albero” di questo strano e inconsueto NATALE 2020, afflitto da dolore e sconcerto, da frustrazione e inadeguatezza, da angoscia e timore per il futuro, dove il concetto di presente non è mai stato così centrale per le nostre esistenze, abituate alla programmazione nel futuro.

Oggi, siamo costretti al pensiero giorno dopo giorno e sperare…pregare che la paura svanisca come nebbia e si possa riprendere a svolgere tutte le attività principali, turistiche e culturali. Mai l’umanità è stata sottoposta a eventi catastrofici simili. Ne verremo fuori, nonostante la non curanze delle regole da parte di alcuni e il rispetto dei malati e delle persone care scomparse a causa della pandemia. Questo evento vuole rilanciare la speranza e la necessità umana verso la bellezza dell’arte, occasione per arricchire e rendere lucido, brillante il nostro intimo profondo dove risiede il cuore e l'anima.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...