NEWS

LA POLEMICA

Elton John e Dua Lipa contro DaBaby per alcune frasi omofobe

L'artista ha indignato il pubblico e diversi colleghi tra cui Elton John e Dua Lipa, con cui ha collaborato di recente
elton john e dua lipa (instagram)
Elton John e Dua Lipa (Instagram)

In questi ultimi giorni il rapper DaBaby è finito al centro delle polemiche per alcune frasi infelici rivolte alla comunità LGBTQIA+ e pronunciate durante un concerto. Le frasi hanno indignato il pubblico e i colleghi: Dua Lipa ad esempio ha smesso di seguirlo sui social e ha scritto un messaggio su Instagram: "Sono sorpresa e inorridita dai commenti di DaBaby. Non conosco davvero la persona con cui ho lavorato. So che i miei fan sanno dove sta il mio cuore e che sto al 100% con la comunità LGBTQ. Dobbiamo unirci per combattere lo stigma e l’ignoranza intorno all’HIV/AIDS". Dua Lipa ha lavorato con il celebre rapper nel remix del singolo "Levitating", contenuto nell'album di Dua Lipa "Future Nostalgia".

Anche Elton John ha risposto con un post a nome di tutta la Elton John Aids Foundation: "Siamo scioccati dalla disinformazione sull’Hiv e dalle frasi omofobiche che si sono sentite al recente concerto di DaBaby. Non fanno che peggiorare la discriminazione, l’opposto di quello che andrebbe fatto per combattere l’epidemia di Aids. Il compito di noi musicisti è quello di unire le persone".

In seguito è arrivata la replica di DaBaby: "Tutti voi avete il diritto di essere sconvolti, quello che ho detto è stato insensibile, anche se non volevo offendere nessuno. Quindi porgo le mie scuse". Dopo le scuse però è arrivato un video su YouTube particolarmente provocatorio. La questione insomma non è del tutto chiuso e le polemiche andranno ancora avanti.

UOL Unione OnLine

    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...