NEWS

MUSICA

Claudia Aru: il nuovo singolo è "T'agatu" con Bebo Ferra

Nuovo brano per la cantautrice di Villacidro, un brano intenso e commovente dedicato al padre
claudia aru (foto instagram)
Claudia Aru (Foto Instagram)

Si chiama "T'agatu" il nuovo singolo della cantautrice di Villacidro Claudia Aru, un brano intenso e commovente dedicato al padre e nel quale l'artista affronta il dolore più importante dela vita, il tema del lutto. T'agatu in italiano vuol dire "Ti trovo", il brano è stato scritto dalla stessa Claudia Aru con il collaboratore di sempre Matteo Marongiu. Ma per questo brano la cantautrice ha voluto al suo fianco anche BeboFerra, musicista di fama internazionale che non solo ha firmato l'arrangiamento ma ha anche impreziosito il pezzo col suo talento chitarristico e il violoncellista Gianluca Pischedda.

Scegliendo di cantare il brano a mezza voce, come una preghiera, Claudia Aru si propone in una sua veste insolita, mettendo da parte la sua grinta e lasciando emergere tutta la sua fragilità: E' un brano aperto, dedicato a tutti coloro che convivono col dolore del lutto", spiega l'artista che aggiunge: "E' il tentativo di tendere la mano a chiunque condivida questa sofferenza nella speranza di dare una parola di conforto, dentro c'è mio padre, ma c'è chiunque stiamo cercando".

Il brano sarà disponibile su Spotify dal 1° novembre ed è stato scritto con la supervisione della studiosa di lingua sarda Manuela Ennas, mentre le prese del suono sono state curate da Marti Jane Robertson, con il mixing e mastering firmati da Francesco Ogana. Il videoclip del brano ripercorre alcuni dei luoghi più importanti della vita di Claudia e di suo padre. da Villacidro a Torregrande, ed è stato curato da Luca Petretto e da Riccardo Demurtas, con il trucco di Anna Lapa e Silvia Alessandrini nella segreteria di produzione.

"Nonostante l'argomento, T'agatu vuole dare un messaggio di speranza che spinga a pensare che la morte non sia la fine di tutto e a cercare la persona cara di cui tanto si sente la mancanza nelle cose belle che ci succedono e ci circondano" conclude Claudia Aru.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...