NEWS

LA GIORNATA MONDIALE

World Pizza Day: Alghero la città italiana che ne consuma di più

In occasione della giornata mondiale dedicata alla pizza, Deliveroo ha condotto un'indagine
unsplash
Unsplash

Oggi si celebra il World Pizza Day, la giornata mondiale della pizza, secondo alcuni la festa della "vera pizza italiana", un modo per festeggiare l'arte dei pizzaioli napoletani, riconosciuta dall'Unesco come patrimonio immateriale dell'umanità nel 2017.

Per festeggiare questa giornata, Deliveroo, la celebre piattaforma di food delivery, ha realizzato un'indagine per capire quali siano le pizze preferite dagli italiani e anche quella delle città dove si ama di più la pizza.

Per quanto riguarda la graduatoria dei "pizza lover", la città dove si consuma più pizza è Alghero, che si piazza davanti a Fossano, in provincia di Cuneo e Città di Castello in provincia di Perugia.

Ecco le pizze preferite: decimo posto l'ortolana, nono posto per la pizza con la salsiccia, all'ottavo la quattro formaggi, posizione sette per wurstel e patatine, al sesto posto la pizza napoli, la margherita con la mozzarella di bufala occupa il quinto posto, al quarto la marinara.

Sul gradino più basso del podio troviamo la pizza capricciosa, al secondo posto la diavola, mentre la preferita pizza preferita in assoluto dal popolo italiano e la pizza margherita.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...