NEWS

IL PUNTO

Mercato Cagliari Calcio: tanti passaggi sull'asse Cagliari-Monza

Dopo Cragno, anche Joao Pedro, Carboni e Nandez potrebbero andare in Brianza
alessio cragno
Alessio Cragno

Alessio Cragno riparte dal Monza. Con lui, in Brianza, potrebbero approdare anche Carboni, Nandez e Joao Pedro. Sta per sbloccarsi la maxi-operazione tra Cagliari e Monza. Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, il primo affare riguarda l’ex numero uno dei rossoblu: prima il rinnovo con il Cagliari, poi il trasferimento in Lombardia in prestito con un riscatto fissato a 15 milioni che diventerebbe obbligatorio in caso di salvezza dei biancorossi.

Cragno, classe 1994, lascerebbe così il Cagliari dopo quattro stagioni, 174 presenze tra campionato e Coppa Italia. Tra alti e bassi, l’estremo difensore si è guadagnato anche la maglia azzurra (due presenze contro Moldavia e San Marino, gara giocata a Cagliari).

Con la cessione del toscano, mancherebbe un numero 12 da affiancare al serbo Radunovic. Tra i nomi in lista spunta anche Mauro Vigorito, macomerese, cresciuto nella primavera dei rossoblu prima di trasferirsi alla Carrarese, poi il ritorno in Sardegna e un nuovo giro d’Italia tra Lumezzane, Venezia, Vicenza, Frosinone, Lecce e nell’ultima stagione in forza al Cosenza.

I brianzoli puntano anche sul difensore Andrea Carboni e continuano il pressing su Nandez e Joao Pedro. Il centrale di Tonara ha appena rinnovato (fino al 2027), ma potrebbe essere ceduto a titolo definitivo. Tra domanda (5 milioni) e offerta (4) balla un milione di euro. Per il centrocampista uruguagio, che spera in un rilancio del Napoli, il Monza metterebbe sul tavolo 3-4 milioni per il prestito oneroso e poi la stessa formula di Cragno con il riscatto obbligatorio in caso di permanenza in A. Per il capitano in uscita, il Cagliari chiede 10 milioni e aspetta anche il rilancio del Torino.

Per il mercato in entrata, il Cagliari continua a seguire con attenzione Gianluca Lapadula -la richiesta dei leccesi è di 2,5 milioni, ma c’è da battere anche la concorrenza della Cremonese – e Matteo Brunori, autore di 29 reti in Serie C con il Palermo.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...