NEWS

MUSICA

Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo singolo della band è "Ricordi"

Un brano toccante che parla di una storia d'amore messa a dura prova dalla sofferenza
foto instagram
Foto Instagram

Dopo due anni ai vertici delle classifiche i Pinguini Tattici Nucleari salutano la splendida stagione estiva coronata dal successo del singolo "Giovani Wannabe" e da un incredibile tour con il nuovo singolo "Ricordi", dal 23 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

"Ricordi è una canzone a più strati", racconta Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini Tattici Nucleari. "A un primo ascolto può sembrare una semplice canzone d’amore, ma in realtà è una storia di speranza e sofferenza. Talvolta i ricordi sono l’unica cosa a cui ci si può aggrappare per vivere una parvenza di normalità, anche in un rapporto di coppia".

I ricordi di cui si parla nel brano sono i mattoni con cui una stroria d'amore si costruisce, nella canzone una coppia si trova a ripercorrere i propri istanti migliori, insieme ai più difficili e ai più divertenti. A causa di una malattia neuro degenerativa lei sta progressivamente perdendo pezzi di sé. Qualche ricordo è frammentato, qualcuno è sbiadito, ma tutti tornano in qualche modo vivi nel momento in cui lui glieli rievoca con piccoli, semplici e dolci gesti quotidiani."

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...