NEWS
"Giogagiò": le anticipazioni della sesta puntata del programma dedicato ai più piccoli
I protagonisti della sesta puntata saranno gli alunni e le alunne della classe 4A della scuola di Serrenti, dell'Istituto di Sanluri.

Sesta puntata di Giogagiò, programma di Sardegna 1 dedicato ai bambini ideato da Paola Pilia e condotto, cantato e raccontato in sardo da Renzo Cugis, con la regia di Francesco Lattuca e che andrà in onda sabato 21 alle 15:30 e in replica domenica 22 alle 9 del mattino. In questo appuntamento sarà in studio la classe 4A della scuola di Serrenti, dell'Istituto di Sanluri.
Canta canta - La puntata si apre con la canzone “Su circu machillotu”, rivisitazione della popolare “Il circo strampalato”, scritta da Renzo Cugis e Gianfranco Liori per il progetto Filastrocchen'rolll e riadattata dallo stesso Cugis. Una divertente filastrocca che racconta di un circo particolarissimo.
Conta conta – Nello spazio dedicato alla lettura e alla scoperta dei grandi classici animati e raccontati dall'attrice esperta di lingua sarda Antonella Puddu, il protagonista è "Elmer l'elefante variopinto”, edizione Mondadori scritto e illustrato da David McKee. La storia di un elefante colorato e dell'importanza delle differenze.
Impara impara – Nella rubrica dedicata al saper fare l'illustratrice Giorgia Atzeni insegna ai bambini a realizzare un collage.
Fuedda fuedda -E infine non può mancare il momento dedicato esplicitamente all’insegnamento: insieme a Dalila Manca, (insegnante della scuola secondaria, content creator e divulgatrice sui social in cui insegna il sardo), i bambini imparano a nominare in sardo i mestieri.