NEWS

TV

"Giogagiò": le anticipazioni della sesta puntata del programma dedicato ai più piccoli

I protagonisti della sesta puntata saranno gli alunni e le alunne della classe 4A della scuola di Serrenti, dell'Istituto di Sanluri.
la classe 4a della scuola di serrenti
La classe 4A della scuola di Serrenti

Sesta puntata di Giogagiò, programma di Sardegna 1 dedicato ai bambini ideato da Paola Pilia e condotto, cantato e raccontato in sardo da Renzo Cugis, con la regia di Francesco Lattuca e che andrà in onda sabato 21 alle 15:30 e in replica domenica 22 alle 9 del mattino. In questo appuntamento sarà in studio la classe 4A della scuola di Serrenti, dell'Istituto di Sanluri.

Canta canta - La puntata si apre con la canzone “Su circu machillotu”, rivisitazione della popolare “Il circo strampalato”, scritta da Renzo Cugis e Gianfranco Liori per il progetto Filastrocchen'rolll e riadattata dallo stesso Cugis. Una divertente filastrocca che racconta di un circo particolarissimo.

Conta conta – Nello spazio dedicato alla lettura e alla scoperta dei grandi classici animati e raccontati dall'attrice esperta di lingua sarda Antonella Puddu, il protagonista è "Elmer l'elefante variopinto”, edizione Mondadori scritto e illustrato da David McKee. La storia di un elefante colorato e dell'importanza delle differenze.

Impara impara – Nella rubrica dedicata al saper fare l'illustratrice Giorgia Atzeni insegna ai bambini a realizzare un collage.

Fuedda fuedda -E infine non può mancare il momento dedicato esplicitamente all’insegnamento: insieme a Dalila Manca, (insegnante della scuola secondaria, content creator e divulgatrice sui social in cui insegna il sardo), i bambini imparano a nominare in sardo i mestieri.

© Riproduzione riservata


    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...