NEWS

Adaptive Wakesurf: Fabio Secci è Vice Campione Mondiale

Scarica

L’atleta sardo Fabio Secci è Vice Campione Mondiale di Wakesurf nella categoria Adaptive Standing.

Si è svolta in Georgia (USA) la Nautique Master Wakesurf Championship,la grande finale mondiale di Wakesurf.

Una gara “esclusiva” alla quale hanno avuto accesso i migliori atleti che si sono distinti nelle precedenti tappe, svoltesi in giro per il mondo.

Tra i pochissimi atleti che hanno ricevuto questo importante invito anche l’atleta sardo Fabio Secci, già conosciuto nel mondo del surf per la sua partecipazione ai mondiali di adaptive surfing.

Il 37enne di Villacidro, dopo essersi aggiudicato il primo posto al European Wakesurf Championship in Gran Bretagna, è partito per gli Stati Uniti dove dal 27 al 29 settembre ha partecipato alla competizione ed è salito sul podio, conquistando il secondo posto e diventando così il Vice Campione Mondiale di Adaptive Wakesurf nella categoria Standing.

L’Adaptive Wakesurf è il Wakesurf “adattato” alle diverse disabilità che gli atleti possono avere. Un modo per permettere a tutti di praticare lo sport e competere ad alti livelli.

L’atleta sardo, Fabio Secci, sta insomma contribuendo, insieme ad altri atleti in tutto il mondo, a scrivere un capitolo importante della storia di questo sport, dando all’adaptive sempre più visibilità. Con la speranza che, in un futuro non troppo lontano, le persone con disabilità possano avere sempre più facile accesso anche a questo sport.

Fabio Secci è stato ospite di Giuseppe Valdes e Carlotta Coco martedì 8 ottobre alle 10:28.

© Riproduzione riservata

UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...