PODCAST - NEWS

L'Opinione con Simona De Francisci: Tutti Pazzi per il "friday"

Scarica

Il Black Friday divide i commercianti, il venerdi dei super sconti (anticipati in molto casi ad oggi, ieri, l’altro ieri) muove l'economia, concede una boccata d’ossigeno. Consente a tanti di anticipare i regali di Natale oppure permette anche a chi deve cambiare in casa elettrodomestici di godere di ribassi consistenti.
E cosi con l’infalzione alle stelle e gli stipendi sempre più piccoli anche chi non fa i conti con rinunce continue una vota all anno si può permettere uno sfizo.
E’ come dolcetto o scherzetto? Un'altra tradizione americana che abbiamo imporato anche da noi nel vecchio continente. In molti casi si svuotano i magazzini, in altri si anticipano collezioni perchè vista la mala parata si apprfitta per vendere tutto. Per non lasciare il cosidetto INVENDUTO.
Commercianti soddisfatti? Anche no... o non tutti. Perché rischia di diventare un meccanismo perverso e alla fine i guadagni non ci sono.
Black friday, e poi svendite e poi fuori tutto e poi i saldi. Gli unici ad essere davvero soddisfatti sono i consumatori, quelli che almeno non devono fare rate o mutui per avere l'oggetto del desiderio o per compreare qualche regalo da mettere sotto l'albero.
Le città sono pronte al traffico e alla ressa, i negozi saranno di nu8ovo pieni…godiamoci il moemnmto e buoni acquisti a tutti

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...