PODCAST - NEWS

L'Opinione del 05 Dicembre 2022 - Ore 12: Il segno di pace

Scarica

Non solo la frenata della Premier Meloni sul tetto del pos a 60 euro o i suoi appunti, una rubrica giornaliera che la Presidente terrà dal Palazzo in tono informale e semplice e che girerà sui social. A tenere banco sui giornali oggi e sui siti on line anche la decisione della Cei di reintrodurre il segno della pace durante la Messa. Dopo quasi tre anni di pandemia è caduto anche questo divieto. In Chiesa tornano le acquasantiere. La decisione è della Conferenza episcopale italiana. La lettera è stata inviata a tutte le parrocchie.
Restano i consigli e le raccomandazioni. Tutto sarà come prima? No proprio perché si chiede di igienizzare le mani prima di entrare in Chiesa, non stare tutti appiccicati e soprattutto di stare a casa se si è positivi.
Verrebbe da dire…ci mancherebbe altro ma repetita juvant .
Partono le multe per gli irriducibili del vaccino dopo la decisione della Corte Costituzionale e il Neo Ministro alla Salute Schillaci riduce la quarantena per i positivi a 5 giorni. Insomma il covid è sempre più residuale. Non solo …c’è chi ora fa pure dell’ironia, come alcuni giornali che in prima pagina si domandano se ora arriverà il lockdown per l’influenza. Bisognerebbe ascoltare i medici di famiglia quelli che sono oberati dal lavoro, quelli che hanno difficoltà a fare la diagnosi (influenza o covid? Perché i sintomi sono uguali), che raccomandano la vaccinazione perché quest’anno il virus è particolarmente aggressivo. Sempre in prima linea e spesso inascoltati, se non dai propri pazienti che di loro si fidano.
La rimozione del covid è rischiosa e ora si banalizza anche l’influenza. Abbiamo rimosso l’idea di pericolo. Essere più attenti, protetti, cauti non è difficile.

© Riproduzione riservata



    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...