PODCAST - NEWS

L'Opinione del 06 Dicembre 2022 - edizione delle 16.02

Scarica

E’ donna ed è italiana la nuova amministratrice delegata ad interim di Vodafone. Margherita Della Valle, 57 anni, già direttrice finanziaria del gruppo, bocconiana, ha un curriculum eccezionale e si distingue dai colleghi uomini senz’altro per le mise femminili (spesso incorniciate da vistose collane) per il piglio decisionista, la preparazione eccellente, e una capacità di vedere oltre la finanza per rispondere, ha dichiarato in una intervista, a domande di natura sociale importanti.
Tra le tante iniziative anche una notevole a favore delle donne: un programma di mentoring, di formazione, che ha tra le docenti alcune delle più competenti direttrici finanziarie europee, che si rivolge a giovani ragazze promesse della finanza.
Quando le donne tifano per le donne. Ma attenzione. Non è sempre così.
Solo quando sono intelligenti, risolte, sicure di loro stesse, senza complessi, felici di quello che sono diventate. Altrimenti in ambito lavorativo e soprattutto in ambienti estremamente competitivi (e la finanza è uno di questi) sono proprio le donne (ahimè) le peggiori nemiche delle donne.

© Riproduzione riservata



    Più Visti
    Loading...
    Caricamento in corso...