PODCAST - NEWS
L'Opinione del 16 Dicembre 2022 - Ore 16
Kate su Instagram sistema gli ultimi addobbi dellalbero.
Non si può dire che la principessa del Galles non ami farsi riprendere e fotografare. Qualche giorno fa un altro scatto, subito virale, la ritraeva in abito sbrilluccicoso a sirena, con il solito alberello di Natale (sobrio sobrio) alle spalle.
Ed è proprio questa propensione ad occupare la scena della famiglia reale che Harry e Meghan mettono sotto accusa nella docu-serie di Netflix che racconta la versione dei duchi di Sussex sulla rottura con il palazzo.
La tesi della coppia è che William e Kate (soprattutto questultima) non abbiano sopportato la loro popolarità, il loro essere star, molto più che reali.
Una invidia, quella del fratello maggiore e della cognata, capace di manipolare anche i sentimenti dei nonni, con Harry e Meghan sottoposti a continue umiliazioni e ingiustizie.
La serie è stata accolta con grande ostilità dalla stampa inglese, accusata di essersi, sempre e spudoratamente, schierata con William e kate.
Gli ultimi episodi, attesissimi, non hanno deluso le aspettative, perché si addentrano al cuore dei problemi, ripercorrendo i fatti fino alla Megxit, luscita dei duchi dalla famiglia reale. Le accuse sono terribili: William e consorte avrebbero diffuso notizie false, fabbricando bugie per oscurare la fulgida ascesa di Harry e Meg.
La serie di Netflix ha fruttato 100 milioni di dollari ai duchi. Più difficile quantificare il danno di immagine provocato alla Royal Family. Sarà un Natale amaro in casa Windsor.